Giacomo Occhilupo - Amministratore di Ferplant Srl

Sono Giacomo Occhilupo, Amministratore di Ferplant Srl, società del Gruppo MondoPower.

Ci occupiamo di progettare e realizzare interventi per l’efficienza energetica, ristrutturazioni NZEB, impianti tecnologici, capannoni industriali e impianti annessi chiavi in mano, impianti per la produzione e trasformazione di energia da fonti fossili e rinnovabili. Operiamo in Italia e all’estero.

Con grande piacere esprimo il mio apprezzamento al dottor Roberto Tentoni, con il quale collaboro da diversi anni in tema di formazione e counseling.

Le ottime capacità di formatore e di Counsellor del dottor Tentoni e le sue spiccate qualità di relazione interpersonale, hanno anche favorito proficui collegamenti con altre aziende, enti pubblici e privati.

L’efficacia del metodo collaborativo del dottor Tentoni ha consentito un immediato e proficuo rapporto con tutti i collaboratori della nostra azienda. Gli incontri periodici, con frequenza quindicinale e all’occorrenza anche più ravvicinati, consentono il continuo aggiornamento delle iniziative in corso, di attivarne delle nuove e di “aggiustare il tiro” sulle strategie per il futuro.

L’azione di Counsellor, col sottoscritto e con i collaboratori dell’azienda, ha portato a concreti risultati in termini di maggiore propensione al team working. Molto apprezzato è stato, inoltre, un interessantissimo corso, sulle soft skills, che il dottor Tentoni ha tenuto per tutti i collaboratori dell’azienda.

Pronte, solerti ed efficaci sono state le risposte date dal dottor Tentoni alle varie richieste ricevute da me e dagli altri collaboratori dell’azienda. Fattivo e collaborativo il suo spirito di collaborazione.

Giacomo Occhilupo
Ferplant srl www.ferplant.it
AU

Mario Liore - Direttore Organizzativo "Il Contato del Canavese"

L’Associazione “Il Contato del Canavese” di cui sono il Direttore Organizzativo, da alcuni anni ha affidato al dottor Roberto Tentoni una consulenza continuativa con particolare riferimento agli aspetti di strategia manageriale, sviluppo delle attività, relazioni con enti pubblici e privati, miglioramento dei servizi di fornitura, formazione dei collaboratori e modalità di comunicazione e problem solving.

Siamo completamente soddisfatti di tale consulenza e del rapporto professionale instaurato con il dottor Tentoni, che si è rivelato in ogni situazione solerte, tempestivo e molto efficace.

Il dottor Tentoni ha adottato con Il Contato una metodologia operativa che ottimizza il risultato della sua collaborazione, e che si articola anche attraverso incontri periodici con cadenza quindicinale o mensile, nei quali si concordano la strategia e le varie azioni e attività da mettere in campo.

Quando ci sono richieste che gli vengono rivolte, il dottor Tentoni si attiva tempestivamente, fornendo ogni volta una adeguata soluzione alle problematiche che gli vengono esposte, attivando, se del caso, i contatti necessari.

La sua esperienza, la sua preparazione professionale e culturale, insieme alla duttilità e velocità di azione, e le sue ottime relazioni, sono peculiarità che lo rendono molto utile ad una attività come quella de “Il Contato del Canavese” che, occupandosi di gestione di teatri, organizzazione di spettacoli ed eventi culturali, necessità di operare con tempestività e razionalità.

 

Mario Liore

Il Contato del Canavese www.ilcontato.it

Direttore Organizzativo

Lino Lannutti - contitolare del Consorzio Ampio Raggio

Sono Lino Lannutti, contitolare del Consorzio Ampio Raggio, che ricomprende al proprio interno numerose attività legate al food e alla somministrazione (catena di ristoranti Linopassamilvino) e del settore edilizio e immobiliare.

Da circa due anni ho affidato al dottor Roberto Tentoni una consulenza continuativa, che ha per scopo lo sviluppo delle attività del Consorzio, il miglioramento delle relazioni con vari Enti pubblici e privati, e la soluzione di problematiche di diverso genere che il Consorzio deve superare.

Il rapporto professionale con il dottor Tentoni è sempre stato ottimale e pienamente soddisfacente, con una attività assolutamente professionale, tempestiva ed efficace.

Organizziamo anche periodicamente incontri con il dottor Tentoni, nei quali viene fatto il punto della situazione e verificato lo stato dell’arte dei diversi incarichi che gli vengono affidati.

Consiglio vivamente la professionalità del dottor Tentoni a chiunque abbia intenzione di trovare un valido aiuto nello sviluppo strategico e nel miglioramento della propria attività imprenditoriale e/o professionale.

Antonio Di Donna - Presidente GENERA-AZIONI S.C.A.R.L.I.S. ETS

La società consortile del Terzo Settore GENERA-AZIONI S.C.A.R.L.I.S. ETS, di cui sono presidente, che si ispira ai valori religiosi e sociali del carisma apostolico di San Leonardo Murialdo, e che riunisce alcune attività nei campi del sociale (Educare Coop SCSIS; Associazione Educare), del food (Coop Gruppo SPES s.c.s.i.s), della cultura (Articolo Nove srl impresa sociale e culturale), del facility (Dinamo Coop s.c.s.i.s), dello sport (Noi Di Valle ass.sportiva dilettantistica) e del volontariato (Ass.ne di volontariato Damamar), ha avviato da circa tre anni una collaborazione con il dottor Roberto Tentoni, il quale presta in modo continuativo la sua consulenza che si articola in molteplici attività.

In particolare ci siamo sin qui avvalsi del dottor Tentoni per lo sviluppo di contatti, relazioni e collaborazioni con enti pubblici e con aziende private, per attività di problem solving, e per strategie manageriali. In tutto il periodo il dottor Tentoni si è rivelato un prezioso collaboratore, attento, disponibile, solerte, concreto e molto attivo.

Abbiamo instaurato un metodo collaborativo che prevede incontri periodici quindicinali o mensili per fare il punto delle varie attività svolte dal dottor Tentoni a favore di Genera-Azioni e per concordare le azioni e le attività da svolgere.

L’ottima esperienza del dottor Tentoni, unita alle sue buone relazioni personali, alla capacità di dare pronta soluzione alle questioni che gli vengono sottoposte e la sua linearità, trasparenza e correttezza nell’operare rendono la sua collaborazione assai utile e proficua.

 

Antonio Di Donna

GENERA-AZIONI S.C.A.R.L.I.S. ETS